Visita Guidata a Villa Selvatico e i suoi Laghi Termali
dom 07 set
|Davanti Cancello Biglietteria
Sulla sommità del Colle della Stufa, conosciuto anche come Colle di Sant’Elena, si erge l’elegante Villa Selvatico, un gioiello seicentesco che domina il paesaggio con la sua imponenza e grazia. Un luogo che fonde bellezza architettonica, ingegno paesaggistico e suggestione termale.


Date Disponibili
07 set 2025, 15:00 – 16:30
Davanti Cancello Biglietteria, Viale Sant' Elena, 36, 35041 Battaglia Terme PD, Italia
Info sull'evento
Sulla sommità del Colle della Stufa, conosciuto anche come Colle di Sant’Elena, si erge l’elegante Villa Selvatico, un gioiello seicentesco che domina il paesaggio con la sua imponenza e grazia. Si può raggiungere salendo 144 gradini immersi nel verde — oppure comodamente in ascensore — per entrare in un mondo sospeso tra arte e natura.
All’interno, la villa custodisce preziosi affreschi seicenteschi, mentre all’esterno è abbracciata da un parco romantico di circa 10 ettari, progettato dal celebre Giuseppe Jappelli (lo stesso architetto del Caffè Pedrocchi di Padova). Il parco è un incanto di sentieri sinuosi, ponticelli, e laghi termali, tra cui uno che raggiunge la sorprendente temperatura di 72°C.
Un luogo che fonde bellezza architettonica, ingegno paesaggistico e suggestione termale, rendendo Villa Selvatico una tappa indimenticabile nel cuore dei Colli Euganei.
IL PRESENTE BIGLIETTO È VALIDO SOLAMENTE PER LA VISITA GUIDATA, IL BIGLIETTO DI INGRESSO ALLA VILLA VERRÀ FATTO INSIEME ALLA GUIDA AL…