Ravenna Noir: cronaca nera del passato e delitti illustri di Ravenna
dom 11 ago
|Piazzetta di fronte S. Apollinare Nuovo
Un tour nella Ravenna Noir, in un viaggio nel tempo attraverso la cronaca nera che ha attraversato la città. Si racconterà dei delitti celebri, Stilicone, Odoacre da San Vitale, Sant’Apollinare, i delitti illustri di Teoderico, la setta degli accoltellatori, i delitti dei Da Polenta, ecc.
Date Disponibili
11 ago 2024, 20:15 – 22:15
Piazzetta di fronte S. Apollinare Nuovo, Via di Roma, 53, 48121 Ravenna RA, Italia
Info sull'evento
Un tour nella Ravenna Noir, in un viaggio nel tempo attraverso la cronaca nera che ha attraversato la città. Si racconterà dei delitti celebri compiuti a Ravenna; Stilicone, il generale dell’imperatore romano Onorio, Odoacre da San Vitale, Sant’Apollinare, i delitti illustri di Teoderico: da Odoacre a Simmaco, quello passionale di Rosamunda, i delitti di casa Da Polenta, la vendetta dei Rasponi, l’uccisione di Guidarello Guidarelli, uccisione del cardinal legato Alidosio, le impiccagioni tra le due colonne, la setta degli accoltellatori e tanto altro ancora, in un tour trepidante e passionale che ti terrà col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Visiteremo: Cosiddetto Palazzo di Teoderico, Battistero degli Ariani (esterno), Chiesa dello Spirito Santo (esterno), Palazzo Corradini, Zona Dantesca, Chiesa di San Francesco, Piazza del Popolo, Palazzina Diedi, il Duomo (esterno), Via Salara.
Durata del tour: 2h circa
Ritrovo: Piazzetta di fronte S. Apollinare Nuovo, via di Roma, 53 Ravenna
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche con patentino
Necessario arrivare 10 minuti prima dell'inizio del tour. Le visite iniziano con la massima puntualità.
Percorso privo di barriere architettoniche, accessibile anche a persone con disabilità motorie.