top of page

Padova sotto le stelle: Giotto e la Cappella degli Scrovegni

sab 03 mag

|

Davanti all'ingresso della Cappella

Preparati a lasciare la realtà quotidiana e ad immergerti in un viaggio nel tempo, dove l'arte si fonde con la spiritualità. Benvenuto nella Cappella degli Scrovegni, dove ogni angolo della cappella racconta una storia e ogni affresco è un brano di un grande poema visivo.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Padova sotto le stelle: Giotto e la Cappella degli Scrovegni
Padova sotto le stelle: Giotto e la Cappella degli Scrovegni

Date Disponibili

8 altre date

03 mag 2025, 20:00 – 21:30

Davanti all'ingresso della Cappella, Piazza Eremitani, 8, 35121 Padova PD, Italia

Info sull'evento

Immersa nel cuore di Padova, la Cappella degli Scrovegni è un autentico gioiello del Trecento, un capolavoro che ha segnato la storia dell'arte italiana. Costruita tra il 1303 e il 1305 per volere di Enrico Scrovegni, un banchiere benestante, la cappella non è solo un luogo di culto, ma un vero e proprio scrigno di opere d'arte. La sua fama è legata principalmente al genio di Giotto, il grande maestro che ha affrescato l'intero interno con un ciclo di opere che raccontano la vita di Cristo e della Vergine Maria.


Entrando, verrete avvolti da una sinfonia di colori e forme che sembrano danzare sulle pareti. Gli affreschi di Giotto non sono semplicemente delle immagini, ma raccontano storie vivide, piene di emozione e umanità. Ogni scena è un invito a riflettere sulla condizione umana: dalle gioie della nascita alla sofferenza della Passione, il maestro riesce a trasmettere sentimenti profondi e universali.


Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

bottom of page