Lucca da brivido: il lato oscuro della città
sab 31 mag
|Ingresso Duomo di Lucca
Lasciatevi guidare tra le ombre del centro storico di Lucca, là dove il tempo ha custodito segreti di sangue, vendette e passioni proibite. In un mondo di ricche famiglie mercantili pronte a tutto per il potere, sicari assoldati da mogli infelici, streghe trascinate al rogo, amori maledetti, ecc...


Date Disponibili
31 mag 2025, 20:30 – 22:00
Ingresso Duomo di Lucca, Piazza S. Martino, 55100 Lucca LU, Italia
Info sull'evento
Lasciatevi guidare tra le ombre del centro storico di Lucca, là dove il tempo ha custodito segreti di sangue, vendette e passioni proibite. In un mondo di ricche famiglie mercantili pronte a tutto per il potere, sicari assoldati da mogli infelici, streghe trascinate al rogo, amori maledetti e incontri con il diavolo stesso, scopriremo storie tanto affascinanti quanto inquietanti.
Camminerete nei luoghi dove si consumarono omicidi ed esecuzioni, dove antichi palazzi e vicoli nascondono i sussurri di un passato che ancora inquieta.
Siete pronti a scoprire il lato più oscuro e misterioso di Lucca? Un viaggio tra storia, superstizione e leggende vi aspetta… se ne avete il coraggio.
Punti toccati: Duomo di San Martino, Piazza Antelminelli, Via delle Trombe, Piazza Bernardini, Piazza del Suffragio, Palazzo Guinigi, Via Fillungo, Torre delle Ore, Piazza del Salvatore, Piazza San Michele
Punto di ritrovo: Ingresso Duomo di Lucca, Piazza S. Martino, 55100 Lucca LU, Italia
Durata…