top of page

Il Colle di Bonaria: Una Devozione Lunga Quasi Sette Secoli

dom 09 feb

|

Presso la scala posta sul lato Basilica

Saliamo sulla sommità del Colle di Bonaria, dove svetta la maestosa Basilica, dedicata alla Madonna più amata della Sardegna, simbolo di fede e speranza per generazioni di cagliaritani. La lunga scalinata bianca ci conduce a un panorama mozzafiato sul Golfo di Cagliari, ma soprattutto a un viaggio..

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Il Colle di Bonaria: Una Devozione Lunga Quasi Sette Secoli
Il Colle di Bonaria: Una Devozione Lunga Quasi Sette Secoli

Date Disponibili

09 feb 2025, 09:00 – 10:30

Presso la scala posta sul lato Basilica, Piazza Bonaria, 2, 09125 Cagliari CA, Italia

Info sull'evento

Saliamo sulla sommità del Colle di Bonaria, dove svetta la maestosa Basilica, dedicata alla Madonna più amata della Sardegna, simbolo di fede e speranza per generazioni di cagliaritani. La lunga scalinata bianca ci conduce a un panorama mozzafiato sul Golfo di Cagliari, ma soprattutto a un viaggio emozionante attraverso quasi sette secoli di storia e devozione.

Entreremo nel Santuario, custode del leggendario simulacro del miracolo, approdato sulle coste sarde nel 1370. Scopriremo storie di fede, salvezza e gratitudine, raccontate anche nel piccolo ma prezioso Museo del Santuario, che raccoglie ex voto, doni e testimonianze di grazie ricevute.

Un’esperienza che intreccia arte, spiritualità e tradizione, per scoprire un luogo simbolo della città, capace di parlare ancora oggi al cuore di chi lo visita.


Luoghi che visiteremo: Basilica di Nostra Signora di Bonaria, Museo del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, Santuario di Nostra Signora di Bonaria


L’ingresso al museo prevede un’offerta €…


Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

bottom of page