Firenze Birichina: tra Scandali, Leggende e Pettegolezzi Proibiti
sab 29 nov
|Davanti facciata Chiesa
Amori impossibili, storie di desiderio e disperazione, intrighi e segreti restituiscono un volto più umano e sorprendente, che scardina l’immagine patinata della Firenze ideale e svela invece una città birichina, ironica e irresistibile.


Date Disponibili
29 nov 2025, 18:00 – 19:30
Davanti facciata Chiesa, P.za di Santa Maria Novella, 50123 Firenze FI, Italia
Info sull'evento
Il lusso e la bellezza di Firenze tra Medioevo e Rinascimento non erano solo arte sublime e grandi maestri, ma anche pettegolezzi, leggende, passioni proibite, prostitute e cortigiane. Una città viva e contraddittoria, popolata da personaggi noti che qui si mostrano come persone vere, con vizi e virtù. Amori impossibili, storie di desiderio e disperazione, intrighi e segreti restituiscono un volto più umano e sorprendente, che scardina l’immagine patinata della Firenze ideale e svela invece una città birichina, ironica e irresistibile. Tra vicoli e piazze scopriremo i lati più intimi e nascosti della vita fiorentina, dove l’eccesso si mescolava alla devozione. Un percorso che diverte, sorprende e conquista, proprio come la città che racconta.
Punti Toccati: Piazza Santa Maria Novella, Piazza Duomo, Palazzo del Bargello, Quartiere di Dante Alighieri, Piazza Signori, Piazzale Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Passera
Punto di ritrovo: Davanti facciata Chiesa, P.za di Santa Maria Novella, 50123 Firenze…


