top of page

lun 12 feb

|

Dialogo Filosofico Online

Dialogo Filosofico online sul Tempo

Il nostro primo dialogo filosofico, un'esperienza unica e stimolante che abbiamo voluto offrivi perchè crediamo che in un mondo così frenetico e che ci fagocita, fermarsi un attimo a pensare e pensarsi in modo critico è sempre un qualcosa che ci dobbiamo.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Dialogo Filosofico online sul Tempo
Dialogo Filosofico online sul Tempo

Date Disponibili

12 feb 2024, 21:00 – 22:30

Dialogo Filosofico Online

Info sull'evento

Il nostro primo Dialogo filosofico, dove abbiamo scelto come argomento il Tempo, una categoria della nostra vita sempre più importante, in una esistenza che ci arricchisce di tutto e di più ma che ci toglie la cosa che più conta nella vita, il Tempo.

Nel Dialogo filosofico i partecipanti svolgono un ruolo attivo nella discussione su un tema ben definito, moderati dal coordinatore.

Non è richiesta alcune conoscenza filosofica per partecipare, ma solo il desiderio di dialogare e mettersi in gioco confrontandosi con gli altri con apertura e disponibilità.

Ci sono solo alcune semplici regole da seguire, quali non citare autori, cercare di rispettare i tempi nella conversazione e provare ad argomentare la costruzione del proprio pensiero.

L'esperienza del Seminario dialogico si delinea come una co-costruzione aperta e libera di significati, stimolando la capacità problematica e l'interdipendenza tra i partecipanti.

Il moderatore è Giorgio Primerano, docente di filosofia e scienze umane al liceo e dottore di ricerca in scienze dell'educazione in Università. È autore di diverse opere e saggi di filosofia dell'educazione. Da sempre interessato alla filosofia pratica e alla valenza formativa del dialogo filosofico, coordina a partire dal 2000 Seminari Dialogici di Filosofia con adulti in contesto didattico e non solo.

Durata del dialogo: 90 minuti circa

Numero minimo di partecipanti 10, numero massimo 12.

Il pagamento può avvenire solo attraverso pagamenti elettronici.

Se il numero minimo di partecipanti per far partire il dialogo non viene raggiunto verrà restituito integralmente l'importo speso.

Verrà inviato il link di Google Meet per partecipare all'evento il giorno stesso.

Biglietti

  • Biglietto

    Acquistabile solo tramite pagamenti elettronici

    12,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page