La Roma dei Fantasmi: Storie di Spiriti e Misteri
dom 26 ott
|Davanti Ingresso Castel Sant'Angelo
Sarà un percorso fatto di leggende, segreti e suggestioni, dove la storia di Roma si intreccia al mistero delle sue presenze invisibili… I fantasmi di Roma vi aspettano. Ascolteremo le vicende inquietanti di Mastro Titta, di Beatrice Cenci, di Costanza De Cupis, ecc..


Date Disponibili
26 ott 2025, 17:30 – 19:00
Davanti Ingresso Castel Sant'Angelo, Lungotevere Castello, 50, 00186 Roma RM, Italia
Info sull'evento
Sarà un percorso fatto di leggende, segreti e suggestioni, dove la storia di Roma si intreccia al mistero delle sue presenze invisibili… I fantasmi di Roma vi aspettano. C’è la Roma delle fontane, la Roma del barocco e delle antichità… ma c’è anche una Roma popolata da presenze che non appartengono più al nostro mondo: la Roma dei fantasmi.
Dal maestoso Castel Sant’Angelo attraverseremo il ponte, passando per piazza Navona fino a giungere al Pantheon, ascoltando le vicende inquietanti di Mastro Titta, di Beatrice Cenci, di Costanza De Cupis, della Pimpaccia, del Conte di Cagliostro e di molti altri spiriti che ancora aleggiano tra queste vie.
In questa visita guidata passeggeremo tra strade e piazze ammirando la bellezza della città, mentre daremo voce alle ombre dei personaggi che qui hanno vissuto e che, si dice, ancora la abitino.
Punti toccati: Castel Sant’Angelo (solo esterno), Piazza Navona, Pantheon (solo esterno)
Durata…


