Halloween a Mantova: Delitti, Vendette e Misteri nella Notte dei Fantasmi
ven 31 ott
|Davanti Casa del Rigoletto
Nella notte più oscura dell’anno, Mantova si trasforma. Le sue strade, i cortili nascosti e le stanze dei palazzi nobiliari risuonano di echi antichi, quando la città era circondata da una palude arcana e abitata da spiriti. Un percorso tra mito e realtà, tra formule segrete e misteri sepolti..


Date Disponibili
31 ott 2025, 20:00 – 21:30
Davanti Casa del Rigoletto, Piazza Sordello, 23, 46100 Mantova MN, Italia
Info sull'evento
Nella notte più oscura dell’anno, Mantova si trasforma. Le sue strade, i cortili nascosti e le stanze dei palazzi nobiliari risuonano di echi antichi, quando la città era circondata da una palude arcana e abitata da spiriti etruschi e divinità romane.
Tra i vapori del Mincio e le ombre dei vicoli, scopriremo la magia dimenticata di Manto, la profetessa che diede nome alla città; ascolteremo le storie sussurrate da Dante e Virgilio, incontreremo l’amore maledetto di Romeo e Giulietta e la tragica fine di Giuditta, la strega ebrea arsa viva tra grida e accuse.
Un percorso tra mito e realtà, tra formule segrete, misteri sepolti e memorie oscure, dove ogni angolo della città diventa scenario di riti, presenze e leggende senza tempo.
Una Mantova mai vista prima, viva nella notte, sussurrata dagli spiriti… solo per chi osa sfidare il velo che separa i vivi dai morti.
Punti toccati: Piazza Sordello, Piazza…


