top of page

Palazzo Pitti: Botticelli, Caravaggio e Raffaello a confronto

dom 07 dic

|

Davanti ingresso Palazzo Pitti

Benvenuti alla Galleria Palatina, dove ogni sala racconta storie di potere, arte e bellezza. Qui convivono i volti dolcissimi di Botticelli e Filippo Lippi, la grazia di Raffaello, la potenza drammatica di Caravaggio, la sensualità di Tiziano, fino all’energia vibrante di Rubens e Van Dyck.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Palazzo Pitti: Botticelli, Caravaggio e Raffaello a confronto
Palazzo Pitti: Botticelli, Caravaggio e Raffaello a confronto

Date Disponibili

2 altre date

07 dic 2025, 15:00 – 16:30

Davanti ingresso Palazzo Pitti, Piazza de' Pitti, 1, 50125 Firenze FI, Italia

Info sull'evento

Benvenuti alla Galleria Palatina, dove ogni sala racconta storie di potere, arte e bellezza. Questa antica dimora, costruita nel Quattrocento dai Pitti e trasformata dai Medici grazie all’ingegno di Bartolomeo Ammannati, conserva ancora oggi il suo splendido cortile manierista.

Ma è salendo al piano nobile che inizia il vero viaggio: tra stucchi e affreschi barocchi, troveremo un concentrato di capolavori che non ha eguali. Qui convivono i volti dolcissimi di Botticelli e Filippo Lippi, la grazia di Raffaello, la potenza drammatica di Caravaggio, la sensualità di Tiziano, fino all’energia vibrante di Rubens e Van Dyck.

E mentre l’arte ci circonda, basterà affacciarsi alle finestre per scorgere da una parte il verde senza tempo del Giardino di Boboli, dall’altra i tetti e le botteghe dell’Oltrarno, cuore popolare e artigiano di Firenze.


Il presente biglietto è valido per la visita guidata, l'ingresso al museo è gratuito in quanto si tratta di prima domenica del…


Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

bottom of page