top of page

Milano oscura: tra antiche carceri, il palazzo del diavolo e inquietudini

sab 26 ott

|

Presso il pozzo

Immagina una Milano medievale, una città che, nonostante la bellezza delle sue chiese e palazzi, era governata da regole ferree e da un forte controllo. Questo si rifletteva nel gran numero di prigioni, che avrebbero dovuto garantire una sicurezza rigorosa.. ma la realtà era ben diversa!

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Milano oscura: tra antiche carceri, il palazzo del diavolo e inquietudini
Milano oscura: tra antiche carceri, il palazzo del diavolo e inquietudini

Date Disponibili

26 ott 2024, 18:00 – 19:30

Presso il pozzo, Piazza dei Mercanti, Milano MI, Italia

Info sull'evento

Immagina una Milano medievale, una città che, nonostante la bellezza delle sue chiese e palazzi, era governata da regole ferree e da un forte controllo. Questo si rifletteva nel gran numero di prigioni, che avrebbero dovuto garantire una sicurezza rigorosa... ma la realtà, come spesso accade, era molto più complessa.

Nel nostro percorso ripercorreremo la storia di alcune di queste prigioni, svelando i segreti della loro gestione e dei personaggi potenti che ne furono i committenti. Uno dei nomi più temuti è quello di Bernabò Visconti, il "malvagio" signore di Milano, che esercitava il suo potere dalla sua residenza in Piazza Missori.

Ma non finisce qui. Milano, nel corso dei secoli, ha intrecciato le sue storie con leggende oscure, alcune delle quali hanno come protagonista il Diavolo stesso. E per concludere, ti racconteremo la storia di un personaggio davvero particolare: Manfredo Settala, un uomo avvolto nel mistero, che forse, in…


Condividi questo evento

bottom of page